Marta Pupella, chinesiologa e massaggiatrice sportiva specializzata, ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2014. Ha studiato per più di 20 anni danza classica e contemporanea, presso lo studio danza 2 di Angela Abbigliati, partecipando a molti concorsi nazionali ed internazionali e ottenendo diversi premi e riconoscimenti.
Durante la sua formazione si è specializzata in ginnastica pre e post parto, integrando nel tempo le sue conoscenze con il metodo Pilates per seguire le donne sia durante il periodo gestazionale che nel post gravidanza per il recupero del tono muscolare e della forma fisica ideale, con l’unico obiettivo del loro un totale benessere.
Ha frequentato corsi di BLS-d life support and defibrillation, ottenendo il brevetto europeo; applicazione del Taping Elastico; e corsi di massaggio professionale, ottenendo il Diploma Nazionale come massaggiatrice sportiva, specializzata in trattamenti decontratturanti, linfodrenaggio Vodder e drenanti.
Dopo essersi approcciata e aver iniziato la pratica del metodo Pilates Classico, ha sviluppato una grande passione per questa disciplina che l’ha da subito motivata a creare e aprire un suo studio professionale, così dal 2016 è diventata titolare dello studio Pilates Lab Palermo, che tutt’oggi gestisce con grande motivazione, passione e professionalità.
Dal 2015 ha iniziato il suo percorso formativo con tanti insegnati internazionali, del metodo originale, e partecipato a tantissimi workshop in Italia ed Europa (Nizza, Londra, Sarzana, Palermo).
Comincia la sua formazione con la Maestra Francesca Cusin Marletta di Chiasso, in Svizzera, completando il corso base e intermedio con protocolli Body Asset. Fino a quando conosce Gloria Gasperi, attualmente sua insegnante e mentore, che la porta ad un livello sempre più alto nella sua formazione e crescita professionale. Dal 2016 al 2019 ha completato l’intera formazione di Pilates Classico sia Mat (corpo libero) che con i grandi attrezzi presso la Pilates E-motion di Gloria Gasperi, a Sarzana (La Spezia). E tuttora continua ad aggiornarsi presso la stessa, tramite master e workshop, con tanti maestri e professionisti del settore.